Barra delle Notizie

Slice Dice & Rice: il nuovo picchiaduro 2D di Arc System Works approderà su PS4

Gli autori di Arc System Works annunciano la versione PS4 del picchiaduro 2D Slice, Dice & Rice

Gli sviluppatori giapponesi di Arc System Works fanno la felicità di tutti gli appassionati di picchiaduro 2D a scorrimento annunciando di essere al lavoro sulla versione PS4 di Slice, Dice & Rice.

Il titolo, già pubblicato su Steam nell’aprile di quest’anno, viene descritto dagli autori nipponici come un’avventura 2D ad alto contenuto di violenza, un giocprofondamente ispirato alla filosofia del Bushido e allo stile di combattimento basato sull’idea che bisogna affrontare il nemico di turno utilizzando una manciata di colpi rapidi e “puliti” per cercare di aprirsi un varco nella sue difese e abbatterlo prima che quest’ultimo abbia la possibilità di contrattaccare.

Nel corso dell’avventura potremo impersonare 8 eroi, ciascuno con una propria storia e uno stile di combattimento ben definito. Le 6 ambientazioni che faranno da sfondo ai combattimenti rappresenteranno una versione alternativa e “gotica” del Giappone feudale e saranno disegnate completamente a mano, esattamente come le originali armi e le armature utilizzate dai guerrieri digitali.

Slice, Dice & Rice dovrebbe approdare su PS4 nel corso dei prossimi mesi, presumibilmente tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2018. La versione PC del titolo, basandoci sulle statistiche di Steam, vanta circa il 70% di recensioni positive: per il momento, non sappiamo se la versione console del gioco comprenderà nuovi personaggi, stage o elementi di equipaggiamento esclusivi.

via | Arc System Works, sito ufficiale

Advertisment ad adsense adlogger